Glico-san
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Glico-san

Glico-san, energetico antichetonico in forma liquida per la produzione di mangimi animali.

Seleziona il formato:
€ 67,60 (iva al 4% inclusa)
Prezzi validi SOLO per acquisti online
Consegna stimata in 3 - 5 giorni lavorativi

Glico-san è un mangime complementare liquido antichetonico, ideale per l'industria mangimistica. Di colore giallo chiaro e con un odore distintivo, è progettato per prevenire la chetosi nel bestiame, specialmente dopo il parto. Fornisce energia facilmente metabolizzabile, prevenendo la mobilizzazione eccessiva dei grassi corporei. L'integrazione di Glico-san nei mangimi supporta l'efficienza produttiva degli animali, prevenendo disordini metabolici e sostenendo la produzione di latte e carne. È fondamentale per una nutrizione di qualità nel settore zootecnico, migliorando la salute e la produttività del bestiame.

COMPOSIZIONE
Glicole propilenico,(1,2propandiolo), Glicerolo, Sciroppo di glucosio.

ISTRUZIONI PER L’USO
La fase critica è il periodo di fine gestazione e l’avvio della lattazione. 
Circa 20 giorni prima del parto l’animale può iniziare a mobilizzare riserve corporee e andare incontro a lipomobilizzazione; in questa fase sarebbe ideale iniziare la supplementazione energetica;
Nella pratica, spesso si inizia la somministrazione a partire dal giorno del parto, quando il rischio di chetosi è più elevato, proseguendo per circa 7–10 giorni, fino alla stabilizzazione del metabolismo energetico.
Si consiglia di partire con la dose massima al parto, riducendo progressivamente nei giorni successivi, in funzione della risposta dell’animale e dello stato di recupero.

Per vacche in lattazione: 200-400 g capo/giorno.
Per bovini in finissaggio: 100-300 g capo/giorno
Ovini: 25-50 g capo/giorno.

Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli