diboped prodotto a base formalina per bagni podali
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Dibo-Ped P.m.c.

Diboped è un disinfettante a base di formaldeide per bagni podali bovini ovini e caprini
Il primo e unico disinfettante a base di Formalina registrato  P.m.c.  n. 21035

Seleziona il formato:
€ 39,53 (iva al 22% inclusa)
Consegna stimata in 3 - 5 giorni lavorativi

ll primo ed unico disinfettante a base di Formaldeide, registrato come Presidio Medico Chirurgico e destinato alla disinfezione e al trattamento podalico degli animali

CAMPI D’APPLICAZIONE E CARATTERISTICHE:
Diboped è un disinfettante idoneo per il trattamento podalico nel settore zootecnico; specifico per unghioni bovini, suini, ovini e caprini La zoppia delle mucche da latte è seconda solo alla mastite come effetto determinante per la perdita di produttività, peso e fertilità; tali fattori, insieme all’ aumento della vulnerabilità ad altre patologie, sono causa di uno stato di malessere dell’animale e della conseguente crescita dei costi veterinari.

Dati di letteratura dimostrano che il trattamento dei capi di bestiame con bagni podalici a base di formaldeide permette un significativo declino nella frequenza dell’erosione del tallone; inoltre le proprietà indurenti della formaldeide permettono di prevenire la contaminazione batterica dello zoccolo.

DOSI CONSIGLIATE E MODALITÀ D’USO DI DIBO-PED:
Bagni podalici in vasche podali fuori dalla sala di mungitura con una frequenza minima di una volta a settimana; in casi di elevata morbilità procedere al lavaggio giornalmente. Nelle apposite vasche podali per il passaggio obbligatorio degli animali preparare una soluzione di prodotto al 5-8% in acqua. Non utilizzare per animali con lesioni podaliche aperte.

Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli