Deviltop Block gr. 25
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Deviltop Block

Esca Rodenticida in blocchi paraffinati a base di Brodifacoum

Sei interessato a questo prodotto? Chiedici una quotazione.
Avvisami quando torna disponibile.
Per informazioni, disponibilità e tempi di consegna, contattaci.
€ 103,70 (iva al 22% inclusa)
Consegna stimata in - giorni lavorativi
Generalmente disponibile in 8-10 giorni lavorativi

Esca rodenticida costituita da un mix di cereali interi e spezzati, farine, frutta secca e paraffina alimentare amalgamati con il principio attivo Brodifacoum.
È costituita da blocchetti dalla forma rettangolare dal peso di 25 g con foro centrale, per permettere al blocco di essere fissato in maniera stabile.
Inoltre, i particolari rilievi realizzati sui lati, stimolano il naturale comportamento dei roditori a rosicchiare.
L’esca DEVILTOP BLOCK è ottenuta per estrusione a temperature controllate, tecnologia che permette di realizzare esche in blocchetti di varie forme e grammatura caratterizzati da un basso contenuto di paraffina, un ricco assortimento di sostanze adescanti con alta appetibilità ed elevata stabilità anche in condizioni climatiche avverse.
DEVILTOP BLOCK esplica la sua azione per ingestione, dal momento che il Brodifacoum è un anticoagulante di seconda generazione definito a “singola ingestione”, poiché causa la morte dei roditori per emorragia interna nel giro di qualche giorno, anche a seguito di piccole assunzioni di esca, senza suscitare diffidenza nei consimili verso l’esca stessa, permettendo un’attività di disinfestazione continua e completa.
Topi e ratti, una volta assunta l’esca, vengono presi da un senso di soffocamento e tendono ad andare a morire all’aperto. Il prodotto contiene anche una sostanza amaricante (Denatonio Benzoato) atta a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte di persone, in particolare bambini, animali domestici e non target; l’antidoto (Vitamina K1) risulta di facile reperibilità.
DEVILTOP BLOCK può essere utilizzato per contrastare infestazioni murine in ambienti domestici, civili, industriali e zootecnici, esterni ed interni.
Prodotto ad uso specifico di professionale specializzato.

Dosi e modalità d’impiego

Per un appropriato controllo delle infestazioni, attenersi alle seguenti fasi di trattamento:

1. Sopralluogo dell’area e pre-trattamento
Prima di posizionare le esche accertarsi della presenza di roditori. Eseguire, quando possibile, eventuali monitoraggi, procedere ad un sopralluogo dell’area per stabilire la specie di roditori, il livello e l’estensione dell’infestazione ed individuare tutti i punti di accesso, le tane, i luoghi di alimentazione, ecc. Per i monitoraggi e in particolare per il controllo continuativo di aree sensibili e per minimizzare l’uso di esche rodenticide in industrie alimentari, magazzini stoccaggio di sostanze alimentari, ecc è consigliabile utilizzare preventivamente trappole o esche non contenenti sostanze avvelenate (esche placebo). Per raggiungere un risultato ottimale del trattamento segnalare eventuali modifiche strutturali e ridurre la capacità portante dell’ambiente dove avverrà il trattamento.

2. Trattamento
Dopo aver ispezionato le aree infestate, creare punti esca di 50/100 g dove vi siano segni di presenza dei roditori, come ad esempio nei pressi di tane, lungo i loro camminamenti e punti d’alimentazione.
Accertarsi sempre che le esche siano adeguatamente protette utilizzando adeguati erogatori a prova di manomissione avendo cura di fissare stabilmente i blocchi al fine di impedirne la dispersione nell’ambiente o l’ingestione accidentale del prodotto da parte di bambini o altre specie non target.
È buona norma segnalare i punti esca su mappa. Controllare le postazioni dopo 5/8 giorni dal primo posizionamento integrando le esche consumate o cambiando dislocazione di quelle che non evidenziano nessun consumo.
Durante le operazioni di caricamento e pulizia delle esche usare guanti protettivi. Durante il trattamento la zona interessata deve essere chiaramente segnalata. Per l’utilizzo in aree pubbliche segnalare presso ogni punto esca i rischi di avvelenamento primario o secondario con il prodotto e indicare le misure di primo soccorso.
Al termine del trattamento ritirare e raccogliere le esche rimaste ed eliminarle secondo le normative vigenti.

Dosi di utilizzo:
• Per infestazioni da topi
Utilizzare fino a 50 g di prodotto per ogni punto esca e posizionarli ad una distanza di 5 m l’uno dall’altro. Ridurre tale spazio a 2 m in caso di forte infestazione.
• Per infestazioni da ratti
Utilizzare fino a 100 g di prodotto per ogni punto esca e posizionarli ad una distanza di 10 m l’uno dall’altro. Ridurre tale spazio a 5 m in caso di forte infestazione.

Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli