Jodofilm 75/5 soluzione battericida pronta all’uso a base di iodio
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Jodofilm 75/5

Jodofilm 75/5 è un iodio filmante per la disinfezione delle mammelle bovine, con proprietà emollienti e ristrutturanti.

Seleziona il formato:
€ 49,04 (iva al 22% inclusa)
Consegna stimata in 3 - 5 giorni lavorativi

Jodofilm 75/5 emerge nel panorama degli antiseptici veterinari come un'innovativa soluzione battericida a base di iodio, progettata per la disinfezione delle mammelle bovine nel post-mungitura. La sua formula, oltre all'effetto disinfettante garantito dall'iodio, è arricchita con componenti che hanno azioni emollienti e ristrutturanti, vitali per mantenere l'integrità e la salute della pelle del capezzolo.

Si distingue per la sua consistenza particolarmente viscosa e per il suo colore rosso-bruno distintivo, che ne facilita la visibilità durante l'applicazione. La viscosità è fondamentale per formare una barriera fisica intorno al capezzolo, funzionando come uno scudo contro l'aggressione dei microrganismi patogeni che potrebbero tentare di invadere i dotti mammari dopo la mungitura.

Il valore aggiunto di Jodofilm 75/5 risiede nella sua capacità di aderire alla pelle senza colare, permettendo così di estendere la sua azione protettiva nel tempo, senza compromettere la traspirabilità cutanea. Il film che si forma, grazie alla presenza del Polivinilpirrolidone (PVP), è ideale per offrire una protezione efficace pur mantenendo un'ottima tollerabilità da parte dell'animale.

La combinazione di efficacia battericida e cura della pelle fa di Jodofilm 75/5 uno strumento essenziale per gli allevatori che vogliono adottare pratiche di igiene avanzate. La sua applicazione consente di ridurre significativamente il rischio di mastiti e altre infezioni, problemi che rappresentano una delle principali cause di perdita economica nel settore lattiero-caseario. Utilizzando Jodofilm 75/5, gli allevatori possono quindi promuovere la salute del bestiame, ottimizzare la produzione di latte e operare verso una maggiore sostenibilità della loro attività.

Jodofilm 75/5

Jodofilm 75/5 è un disinfettante post mungitura a base di Jodio

Prodotti correlati
Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli