REGISTRATI ORA!
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
→ Ovini → Cura agnelli e capretti → Aiuto parto agnelli → Rivelatore di gravidanza hk per ovini/caprini
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
Scopri sul volantino di Aprile le offerte che abbiamo riservato ai nostri clienti!
Scopri quali prodotti sono in promozione a prezzi imbattibili e disponibili solo per pochi pezzi.
Questo rivelatore di gravidanza offre la scelta tra funzionamento a batteria o a batteria ricaricabile. Basta un pulsante per accenderlo e spegnerlo, …continua
Questo rivelatore di gravidanza offre la scelta tra funzionamento a batteria o a batteria ricaricabile. Basta un pulsante per accenderlo e spegnerlo, con spegnimento automatico. Il corpo è protetto dall'ingresso di umidità ed è dotato di un display visibile e acustico della gravidanza. Fornito senza caricabatterie ed è confezionato in una robusta custodia in plastica.
Istruzioni
Con la crescita del feto e l’aumento del liquido amniotico, l’utero si ingrandisce considerevolmente con il progredire della gravidanza. Nella 8ª-9ª settimana di gestazione, l’utero si abbassa nella cavità addominale, permettendo alle onde ultrasoniche di misurare il liquido amniotico. Lo stato di gravidanza e il corretto funzionamento del dispositivo vengono segnalati tramite un segnale acustico (suono continuo) e un segnale visivo (LED). Un segnale continuo indica una gravidanza confermata, mentre un segnale intermittente indica un contatto sufficiente tra la sonda e la pelle dell’animale.
L’uso del rilevatore di gravidanza HK è consigliato a partire dal 60° giorno dopo la fecondazione per le capre e dal 70° giorno per le pecore, garantendo un’alta precisione diagnostica.
Avvertenze importanti
L’apparecchio è fornito con una batteria alcalina-manganese da 9 volt. Una batteria ricaricabile con caricabatterie è disponibile come accessorio.
- Usare solo parti originali.
- Non collegare mai il dispositivo a un caricabatterie con la batteria inserita, poiché potrebbe causare danni irreparabili.
- Link per caricabatterie [link].
1. Test funzionale
Accendere l'apparecchio azionando il tasto ON/OFF. Inumidire la testa della sonda con alcune gocce di olio/gel di contatto. Quindi premere il pezzo di prova allegato sulla sonda. Se si sente un segnale continuo, l'apparecchio è operativo. Prestare attenzione al controllo della carica della batteria. Se la luce rossa è accesa, la batteria deve essere sostituita al più presto. Se non è accesa alcuna luce, la batteria è completamente scarica e deve essere sostituita immediatamente.
2. Olio/gel per contatti
L'olio di contatto garantisce un contatto senz'aria tra la pelle dell'animale e la faccia della sonda. Prima di ogni diagnosi, applicare una quantità abbondante di olio sulla superficie della sonda. A questo scopo è adatto qualsiasi olio o gel pulito, ad eccezione dell'olio minerale. Olio di paraffina, ad esampio, ha buone proprietà. Non maneggiare con olio usato.
3. Punto di diagnosi e direzione di scansione della sonda
Come punto di misurazione serve la zona tra la piega del ginocchio e la base della mammella. La sonda viene premuta leggermente contro la parete addominale e inizialmente ad angolo diretto verso l'alto verso il lato opposto del corpo tra l'osso iliaco e l'ultima costola. L'apertura della posizione della gamba dell'animale sul retro può facilitare notevolmente il raggiungimento del punto di misurazione. Muovendo la sonda avanti e indietro con l'area della pelle a contatto, il area centrale della cavità addominale registrata. Nel caso di un dispositivo con sonda integrata, l'intero dispositivo deve corrispondere all'area della pelle con cui viene toccata essere allineato.
4. Diagnosi
Un tono continuo chiaro e udibile che dura almeno 1-2 secondi indica un animale gravido. Un tono non continuo indica un contatto sufficiente tra la sonda e la pelle; l'animale non è gravido.
5. Precisione della diagnosi
Per le capre: precisione ottimale tra il 60° e il 120° giorno dopo la fecondazione.
Per le pecore: precisione ottimale tra il 75° e il 120° giorno dopo la fecondazione.
Considerazioni importanti:
- L’animale deve essere in posizione naturale durante il test.
- Se la sonda è troppo rivolta verso la coda, il liquido della vescica potrebbe riflettere le onde ultrasoniche, causando falsi positivi.
- Per ridurre il rischio di falsi positivi, si consiglia di limitare l’accesso all’acqua per alcune ore prima del test.
- Applicare sempre olio fresco prima di ogni utilizzo.
- In caso di risultato negativo, ripetere il test in un secondo momento.
- Acquisire esperienza testando animali di cui si conosce lo stato di gravidanza.
6. Spegnimento automatico
L'apparecchio si spegne automaticamente dopo 3 minuti se entro questo lasso di tempo non viene registrato alcun contatto con la testina ultrasonica. Per riavviare, premere l'interruttore ON/OFF.
7. Sostituzione della batteria
Per sostituire la batteria, svitare le due viti sul vano batteria sul retro dell'apparecchio utilizzando un cacciavite a croce. Togliere il coperchio, rimuovere la batteria usata dalla clip e inserire la nuova batteria. Chiudere il vano batteria. È necessario assicurarsi assolutamente che il coperchio sia correttamente inserito.
Attenzione: evitare di schiacciare il cavo. Utilizzare solo batterie alcaline al manganese da 9 volt. Altri tipi di batteria compromettono le prestazioni del test e la manutenibilità.
8. Prendersi cura dell'elettrodomestico
L'apparecchio deve essere pulito accuratamente con un pannoamp, panno pulito dopo ogni utilizzo. Residui persistenti, in particolare sulla gomma della sonda dell'unità con una sonda esterna, causare danni e ridurre la durata utile. Non lanciare l'apparecchio o lasciarlo cadere, poiché ciò potrebbe danneggiare la sonda e l'elettronica. Si consiglia di riporre l'apparecchio nella sua custodia.
Questo sito utilizza cookie funzionali, di analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.