REGISTRATI ORA!
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
Scopri sul volantino di Aprile le offerte che abbiamo riservato ai nostri clienti!
Scopri quali prodotti sono in promozione a prezzi imbattibili e disponibili solo per pochi pezzi.
Strumento progettato per determinare la gravidanza negli equini. Offre risultati precisi e rapidi, aiutando gli allevatori a monitorare la salute riproduttiva dei loro cavalli.
Con il rilevatore di gravidanza è possibile identificare in modo rapido ed efficace le cavalle gravide tra l’14a e la 38a settimana successiva all’ultima fecondazione con un'attendibilità superiore al 90%.
Istruzioni
La sonda deve essere posizionata nella piega rigida davanti e sopra la mammella sulla parete addominale e diretta verso il lato opposto dell'animale, tra l'osso dell'anca e la costola posteriore.
Con la crescita del feto e l’aumento del liquido uterino, l’utero si allarga considerevolmente con il progredire della gravidanza. Nel 3°-4° mese si abbasserà nella cavità addominale. Questo è il momento migliore per utilizzare il rilevatore di gravidanza HK. La diagnosi è possibile a partire dall'80° giorno, anche se questa dipende dalla taglia dell'animale, ma è ottimale a partire dal 100° giorno. Un tono continuo chiaro e udibile indica un animale gravido.
1. Test funzionale
Dopo aver attivato l'interruttore di alimentazione sul pannello superiore del rilevatore, applicare un po' di olio/gel per contatti sulla superficie della sonda. Successivamente, posizionare la sonda per test sui metalli contro la superficie della sonda. Se questo produce un tono chiaro e continuo e se il controllo della gravidanza lamp si illumina in rosso in modo continuo, il tester di gravidanza è funzionante e pronto per l'uso. Prestare attenzione al controllo della carica della batteria. Se la luce rossa è accesa, la batteria deve essere sostituita al più presto. Se non è accesa alcuna luce, la batteria è completamente scarica e deve essere sostituita immediatamente.
2. Olio/gel per contatti
L'olio di contatto garantisce un contatto senz'aria tra la pelle dell'animale e la faccia della sonda. Prima di ogni diagnosi, applicare una quantità abbondante di olio sulla superficie della sonda. A questo scopo è adatto qualsiasi olio o gel pulito, ad eccezione dell'olio minerale. Olio di paraffina, ad esampio, ha buone proprietà. Non maneggiare con olio usato.
3. Punto di diagnosi e direzione di scansione della sonda
Gli animali possono essere diagnosticati da entrambi i lati. Il punto diagnostico ottimale è situato nella piega rigida davanti e sopra la mammella, sulla parete addominale. La sonda deve essere orientata verso il lato opposto dell'animale con un angolo di ca. 45°. Muovendo leggermente la sonda avanti e indietro con un angolo di ca. 30°, le onde ultrasoniche scansionano la regione addominale, compreso l'utero dove il fluido uterino rifletterà le onde ultrasoniche.
4. Diagnosi
Un tono continuo chiaro e udibile che dura almeno 1-2 secondi indica un animale gravido. Un tono non continuo indica un contatto sufficiente tra la sonda e la pelle; l'animale non è gravido.
5. Precisione della diagnosi
La precisione della diagnosi è ottimale dal 120° al 250° giorno di gravidanza. Tuttavia è opportuno tenere in considerazione i seguenti aspetti:
- L'animale da testare dovrebbe stare in una posizione naturale.
- Se la sonda viene spostata troppo indietro, le onde ultrasoniche possono essere riflesse dal fluido di una vescica piena o dalle ossa dell'anca (bacino) dando un risultato falso positivo.
- Applicare olio/gel fresco sulla superficie della sonda ad ogni nuovo posizionamento.
- In caso di risultato negativo, ripetere il test in un secondo momento. Ciò dà ulteriore certezza.
- Acquisire una certa esperienza nei test utilizzando cavalle note rispettivamente gravide o non gravide.
SPEGNERE L'ALIMENTAZIONE DOPO L'USO!
Sostituzione della batteria
Per cambiare la batteria, aprire il vano batteria sul fondo del tester. Premere quindi contemporaneamente con il pollice e l'indice le due chiusure a scatto posizionate lateralmente e con l'altra mano togliere il coperchio. Utilizzare solo batterie alcaline (4 x 1,5 Volt AA). Altri tipi di batterie riducono le prestazioni e non devono essere utilizzati.
Prendersi cura dell'elettrodomestico
Dopo ogni utilizzo, sonda e strumento devono essere puliti accuratamente. La sonda può essere pulita con acqua calda e sapone, lo strumento solo con un panno asciutto e pulito. Il tester deve essere conservato in un luogo pulito e asciutto. Non far cadere o maltrattare il dispositivo, poiché ciò potrebbe danneggiare l' elettronica e la sonda. Un'attenta manutenzione e pulizia miglioreranno la durata e le prestazioni di questo strumento!
Questo sito utilizza cookie funzionali, di analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.