Post mungitura con proprietà coprenti. Cid Lines
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Kenolac

Pronto all’uso post-dip per disinfezione dei capezzoli post mungitura. Utilizzabile in agricoltura biologica.

€ 124,68 (iva al 22% inclusa)
Consegna stimata in 3 - 5 giorni lavorativi

DISINFEZIONE FORTE, DELICATO SUI CAPEZZOLI

- Disinfezione a base di acido lattico titolato al 3,6%
- Approvato per allevamenti biologici
- Forte colorazione gialla dei capezzoli
- Per applicazioni Spray
- Disinfettante biocida N°EU-0027740-0008 1-8

​Keno™lac è un RTU post-dip per la disinfezione dei capezzoli, dopo la mungitura, senza pulizia preliminare.
Keno™lac è la massima protezione per il tuo bestiame da latte durante l'estate per un maggiore comfort della mucca. Ha eccellenti proprietà disinfettanti e condizionanti della pelle.

Il post dipping ideale è un prodotto che ha proprietà di copertura superiori, che uccide i batteri, che permette di avere la pelle del capezzolo e lo sfintere idrato, e che non lascia residui nel latte. Lo sviluppo di Kenolac® è stato eseguito seguendo questi parametri, dando origine a un post dipping bilanciato e potente. Kenolac è una combinazione di acido lattico, agenti ammorbidenti e agenti coprenti.

L’acido lattico è un efficiente germicida; esso penetra la membrana lipidica dei batteri e fa esaurire l’energia della cellula. L’acido lattico ha inoltre un meccanismo antivirale, esso denatura le proteine e i lipidi della membrana dei virus rendendoli incapaci di infettare ulteriormente.

Grazie alle sue eccellenti proprietà disinfettanti, Kenolac è adatto per essere utilizzato durante tutte le stagioni.

L’acido lattico è un apha-idrossi-acido (AHA) derivato dagli alimenti. Esso è conosciuto come uno dei migliori ingredienti sviluppato per la protezione della pelle, ed è spesso utilizzato nei prodotti cosmetici e nelle creme. Un’applicazione regolare di AHA migliora la struttura della pelle attraverso l’esfoliazione della stessa.

Le screpolature sul capezzolo influenzano negativamente la produzione di latte, la velocità di mungitura e può essere conseguenza di disturbo sul rilascio di ossitocina. Questa inibizione di rilascio dell’ossitocina dipende dalla relazione di stress della vacca dovuto ad una mungitura non confortevole. Spesso le screpolature sui capezzoli sono associate ad un aumento di infezioni ed infiammazioni della m ammella dovute a l la presenza di batteri come lo Staphylococcus Aureus.

I post mungitura che contengono acido lattico ed emollienti hanno due vantaggi conosciuti: l’acido lattico, in primo luogo, crea una esfoliazione profonda, in secondo luogo da una completa idratazione della nuova pelle generata. La glicerina assicura un’idratazione delle altre parti della pelle per mantenerla soffice ed elastica. Le condizioni ideali della pelle del capezzolo sono il risultato grazie alla composizione di questo post mungitura. Il vantaggio di avere una migliore condizione della cute del capezzolo comporta un aumento di resa di latte e un minor tempo di mungitura.

Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli