Bicar® Z SOLVAY
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Bicar® Z SOLVAY

​Materia prima. Bicarbonato di Sodio Solvay per alimentazione animale. Puro bicarbonato di sodio di sintesi, di origine minerale.

€ 16,90 (iva al 10% inclusa)
Prezzi validi SOLO per acquisti online
Consegna stimata in 3 - 5 giorni lavorativi

Il Bicar® Z è puro bicarbonato di sodio di sintesi, è di origine minerale e quindi non contiene e non viene a contatto durante il processo di fabbricazione con alcun composto di origine animale.
Bicar®Z è una materia prima per mangimi ed è conforme ai limiti massimi consentiti per quanto riguarda le sostanze e i prodotti indesiderabili nella nutrizione animale.

Bicar®Z aiuta a migliorare le performance riproduttive delle bovine
Potenzia la fase iniziale della lattazione per elevate performance riproduttive. Una dieta inadeguata causa mancanza di energia e uso delle riserve corporee, riducendo fertilità e produzione. Studio Solvay dimostra 50% meno rischi di disturbi di fertilità e mastiti con Bicar®Z, tasso di successo inseminazione 59,1% contro 35,7% senza.

Bicar®Z è una soluzione semplice e efficace per prevenire l’acidosi.
Microbiota ruminale delle vacche è sensibile al pH. pH < 6,0 aumenta flora amilolitica, producendo acidi a discapito della flora cellulolitica essenziale per la digestione del foraggio. Digestione incompleta causa calo efficienza alimentare, mancanza sostanze nutritive e produzione di latte insufficiente.

Bicar®Z riduce l’impatto dello stress termico nei ruminanti
Lo stress termico oltre i 20 °C o THI > 68 causa acidosi nei ruminanti. Frequenza respiratoria aumenta per dissipare calore, riducendo riserve corporee di bicarbonato e compromettendo l'equilibrio del pH ruminale. Aumento traspirazione e minzione diminuisce disponibilità di sodio. Studi dimostrano calo assunzione di sostanza secca e latte in vacche stressate. Bicar®Z, con capacità tampone del bicarbonato, equilibra pH e fornisce puro sodio per compensare perdite.

Bicar®Z per vacche corregge l’equilibrio elettrolitico
Calcolare l'equilibrio elettrolitico aiuta a prevenire l'acidosi nelle vacche. Il DCAB, bilancio cationi-anioni della dieta, per una vacca in lattazione dovrebbe essere tra 250 e 400 mEq/kg SS. Alcune razioni, specialmente con farina di colza, hanno basso DCAB. Con l'aggiunta del 1% di Bicar®Z alla razione, si ottengono 118 mEq/kg SS, mantenendo adeguato contenuto di grassi e proteine nel latte. Bicar®Z contribuisce al benessere e alle prestazioni delle vacche.

Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli