REGISTRATI ORA!
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
🌟 Sei un rivenditore di prodotti agricoli e zootecnici? 🌟 Unisciti a noi per accedere ai migliori prezzi su oltre 5000 prodotti nel nostro catalogo!
Scopri sul volantino di Settembre le offerte che abbiamo riservato ai nostri clienti!
Scopri quali prodotti sono in promozione a prezzi imbattibili e disponibili solo per pochi pezzi.
Disinfettante per capezzoli pronto all’uso, indicato dopo la mungitura per animali che producono latte. Formulato a base di iodio, Keno™din SD è un biocida per campo veterinario PT3, destinato all’uso professionale. Il prodotto può essere applicato sui capezzoli mediante immersione o spruzzatura, subito dopo la mungitura, assicurandosi che il capezzolo sia ricoperto fino a tre quarti della sua lunghezza.
Disinfettante per capezzoli pronto all’uso, indicato dopo la mungitura per animali che producono latte. Formulato a base di iodio, Keno™din SD è un biocida per campo veterinario PT3, destinato all’uso professionale. Il prodotto può essere applicato sui capezzoli mediante immersione o spruzzatura, subito dopo la mungitura, assicurandosi che il capezzolo sia ricoperto fino a tre quarti della sua lunghezza.
Keno™din SD può essere utilizzato anche come disinfettante della pelle integra, mediante applicazione spray, sulle mammelle di bovini da latte e da carne prima della figliatura e sulle mammelle di scrofe prima del parto.
Il prodotto deve essere lasciato asciugare sui capezzoli o sulla pelle trattata. Per garantire un tempo di contatto sufficiente, non rimuovere il prodotto dopo l’applicazione.
Caratteristiche principali
- Disinfettante per capezzoli pronto all’uso
- Indicato dopo la mungitura
- Per animali che producono latte
- A base di iodio
- Utilizzabile mediante immersione o spruzzatura
- Utilizzabile anche su pelle integra per disinfezione topica
- Biocida PT3 per campo veterinario
- Solo per uso professionale
- Non miscelare con altre sostanze chimiche
Principio attivo
Iodio: 0,3% w/w
CAS: 7553-56-2
Numero di autorizzazione
EU-0022265-0006 1-4
Modalità d’uso per la disinfezione dei capezzoli
Prima dell’uso, portare il prodotto a una temperatura superiore ai 20°C.
Applicare Keno™din SD direttamente dopo la mungitura, mediante immersione nel bicchierino oppure tramite spruzzatore manuale, automatico o robotizzato.
Assicurarsi che il capezzolo sia ricoperto completamente fino a tre quarti della sua lunghezza. Lasciare asciugare il prodotto sui capezzoli e non rimuoverlo dopo l’applicazione.
Per garantire un tempo di contatto sufficiente, mantenere l’animale in piedi per almeno 5 minuti.
Consumo indicativo: circa 5 ml di soluzione per vacca per ciascun trattamento.
Frequenza di utilizzo
Spruzzatura manuale: 2 volte al giorno
Immersione manuale: 3 volte al giorno
Spruzzatura con robot: 3 volte al giorno
Modalità d’uso per la disinfezione della pelle integra
Applicare mediante spruzzatura sulla pelle integra dell’animale.
Per bovini da latte e da carne prima della figliatura: applicare 1 spruzzo su ciascun capezzolo, pari a circa 4,8 ml per applicazione. La disinfezione viene effettuata una volta il giorno prima della figliatura e una volta il giorno dopo la figliatura.
Per scrofe prima del parto: utilizzare indicativamente 15-20 ml per animale, una volta al giorno il giorno prima del parto e una volta al giorno per 4 giorni dopo il parto.
Lasciare asciugare il prodotto sulla pelle. Utilizzare solo su pelle integra.
Organismi bersaglio
Per la disinfezione dei capezzoli: batteri, lieviti e virus
Per la disinfezione della pelle: batteri e lieviti
Specifiche tecniche
Stato fisico: liquido
Colore: marrone scuro
pH: circa 5,3
Densità: circa 1,02 kg/l
Solubilità in acqua: 100%
Formulazione: AL – altri liquidi
Questo sito utilizza cookie funzionali, di analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.