Diboblock 2:1
  • 0373 290159
  • shop@dibotek.it

Diboblock 2:1

Mangime Minerale per Bovini, vacche da latte, ovini, caprini, equini e cervidi

Seleziona il formato:
Sei interessato a questo prodotto? Chiedici una quotazione.
Avvisami quando torna disponibile.
Per informazioni, disponibilità e tempi di consegna, contattaci.
€ 4,06 (iva al 4% inclusa)
Consegna stimata in - giorni lavorativi
Generalmente disponibile in 8-10 giorni lavorativi

Diboblock 2:1 è un mangime minerale bilanciato specificatamente progettato per un ampio spettro di animali da allevamento, tra cui bovini, ovini, caprini, equini e cervidi. Con il suo rapporto ottimale di calcio a fosforo di 2:1, questo prodotto si rivolge in particolare alle esigenze delle vacche da latte, contribuendo a fornire i macro e micro minerali necessari per sostenere una lattazione elevata, oltre a mantenere un equilibrio idoneo tra i macrominerali nella dieta, che è essenziale per una corretta assimilazione dei sali minerali.

Questo mangime è composto da cloruro di sodio, carbonato di calcio, idrogenofosfato di calcio, ossido di magnesio e destrosio o melassa, componenti che contribuiscono alla salute generale dell'animale, rinforzano lo scheletro, supportano funzioni metaboliche e migliorano la produzione di latte. Il magnesio in particolare, presente in concentrazione significativa, è fondamentale nelle diete di bovine ad alta produzione lattifera per la sua azione nel prevenire disturbi legati all'alimentazione e per il suo ruolo nel metabolismo energetico e nella sintesi proteica.

Per un uso efficace, i blocchi minerali Diboblock 2:1 devono essere posizionati dove gli animali possono accedervi liberamente, preferibilmente vicino a fonti d'acqua. Il dosaggio raccomandato varia in base alla specie e alla taglia dell'animale, garantendo che tutti abbiano accesso ai nutrienti di cui hanno bisogno senza incorrere in squilibri nutrizionali.

Con Diboblock 2:1, gli allevatori possono facilmente migliorare lo stato di salute e il benessere dei loro animali, riducendo il rischio di carenze minerali e ottimizzando le performance produttive. Questo prodotto è un esempio eccellente di come i mangimi complementari possono essere utilizzati per arricchire la dieta degli animali da allevamento in modo pratico e efficiente.

Potrebbe interessarti anche

Carrello

0 Articoli